La settimana dal 3 aprile 2017 è stata una settimana molto speciale, sono andato a lavorare a Miami negli Stati Uniti, con il gruppo delle Generali Assicurazioni.
Il mondo del fitness, dello sport e del benessere sta facendo passi da gigante e questo gruppo ha voluto cavalcare l’onda ed investire sulla mia figura per seguire per 7 giorni i loro migliori lavoratori in questo viaggio “team building”.
I ragazzi si sono allenati insieme, si sono divertiti ed in molti hanno capito l’importanza che ha lo sport inteso come benessere per essere ancora più efficaci sul lavoro.
miami 2Il gruppo, formato da 28 partecipanti, ha risposto alla grande, tanto che in molti si son allenati addirittura tutti i giorni, in questa città che si presta sicuramente molto all’attività outdoor.
Io personalmente ho imparato veramente tante cose sulla loro organizzazione intesa come gruppo e sul loro modo di lavorare che assomiglia veramente tanto ad una squadra sportiva, con obiettivi, ruoli e continui stimoli per tenere alto il livello di attenzione.
Ho avuto molto tempo per stare con tutti loro e spero di aver in parte trasmesso la mia passione e conoscenza per lo sport con l’intenzione di avvicinarli a questo mondo, cosicchè riescano ad essere sempre più in forma, migliorare la loro qualità della vita ed essere più efficienti sul lavoro.
Ringrazio Generali Assicurazioni, in particolar modo Alessandra Bianchi e Mauro Faccenda per avermi inserito nel loro programma “Team Building”, e per avermi fatto trascorrere una settimana veramente speciale.
Davide