Misurarsi è importante, anzi importantissimo!
Quando si inizia ad allenarsi, sia che tu sia un atleta, che un anziano, prendere le misurazioni fisiche (peso, altezza, circonferenze corporee, pliche di grasso) è l’unico modo che noi abbiamo a disposizione, per capire e quantificare realmente se il lavoro che stiamo facendo sta funzionando e magari dove possiamo apportare modifiche.
Lo specchio ci frega sempre, i numeri no!
Vedere i numeri cambiare a nostro favore è una sensazione bellissima, ed è una motivazione altissima per cercare di migliorarsi e fare sempre meglio.
Non è per niente facile prendere delle misurazioni precisi, una bilancia elettronica spostata in varie posizioni da pesi diversi, una circonferenza presa 1 cm più spostata, da misure diverse, e non parliamo poi della plicometria!
Affidarsi a professionisti è come sempre la scelta migliore, e ricordatevi prima e durante un percorso di allenamento, di misurarvi, e cosa importantissima, non basatevi solo sul peso della bilancia, perché non tenero conto della massa magra, dei liquidi, del grasso…spesso il valore vi può portare fuori strada!

CLICCA QUI’ PER IL VIDEO DI UNA VALUTAZIONE COMPLETA